Blog per esposizione liberi pensieri, informazione e progetti per uscite in moto e altro

Per commenti o comunicazioni scrivere a : amicamoto@gmail.com

martedì 9 dicembre 2008

USCITA 8 DICEMBRE

Domenica 8 dicembre bellissima giornata ma con temperatura molto rigida, considerato il periodo non si poteva sperare di più !!!
Usuale partenza da Cosenza, Centro Commerciale 2 Fiumi, presenti 7 moto (naturalmente con conduttore) + 1 passegera
.
La prima proposta di percorso bocciata perché bisognava attraversare una zona di mezza montagna dove quasi sicuramente si sarebbe sofferto il freddo e con strada poco pulita, quindi si decide per la costiera Jonica.
Dopo aver percorso ad andatura allegra (forse troppo) il tratto A3 fino a Tarsia quindi la Statale 19 e la bretella dell’invaso, raggiungiamo località Cantinella dove ci fermiamo per pausa caffè e decidere da dove rientrare.


Si pensa di arrivare a Rossano e rientrare valicando la montagna ………… bella pensata ! …. Ah..ah..ah.. la prima proposta bocciata perché c’era mezza montagna questa Ok ! (solo per chi l’ha proposta) ma nessuno obietta con un valico a 1200 mt. in piena Sila !!!
Un freddo cane particolarmente per chi non era ben equipaggiato (di questi tempi anche se si pensa di andare sulla costa non lo si può fare con solo jeans), freddo che diventa ancora più pungente man mano che ci si avvicina al valico, anche la strada da pulita e ben sfruttabile diventa un campo di battaglia, meno male per soli 10 Km, infatti come si prende la discesa cambia temperatura e asfalto.

Sorpresa .... a Piero finisce la Benz !!!!
20 km da Camigliatello …….

Ahh..ahh…ahh..
si !! ...si !! dal mare ci troviamo a 20 Km da Camigliatello, il bordo strada presentava un manto bianco (brina ghiacciata) il freddo non solo si sentiva ma si è riusciti anche a vederlo !!!!
Due volontari e una moto, decidono di sacrificarsi, tanto Camigliatello era dietro l’angolo (se ci fossimo trovati in estate era vero !!! in inverno e a quelle temperature non è più una passeggiata).
Dopo ¾ d’ora, dalla partenza, i 2+1(moto) ritornano con due bottiglie, tre litri di nettare per quella ipersportiva assetata e senza riserva; e gli altri ? nell’attesa che ritornassero i volontari cercavano zone soleggiate per scaldarsi come lucertole ihhhh….ihhhh…ihhh….

Rientriamo a Cosenza intorno alle 14:30 (+/-)

Nessun commento:

Posta un commento