Blog per esposizione liberi pensieri, informazione e progetti per uscite in moto e altro

Per commenti o comunicazioni scrivere a : amicamoto@gmail.com

mercoledì 19 novembre 2008

FMI & COMITATO REGIONALE

PROPOSTA DELLE MODIFICHE ALLO STATUTO DELLA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICIA ITALIANA APPROVATE CON
DELIBERAZIONE NR. 615 DEL CONSIGLIO FEDERALE DEL 19 SETTEMBRE 2008

Titolo VI – STRUTTURA TERRITORIALE
Art. 35 - COMITATI REGIONALI

Nelle Regioni in cui hanno sede almeno dieci CENTO Moto Club titolari del diritto di voto, è costituito un Comitato Regionale.

il 10 diventa 100

E’ da tempo che si discute come meglio creare manifestazioni in cui la qualità organizzativa e quella del prodotto si pongano alla massima espressione. Nei gruppi di rappresentanza dei vari Club si discute di aggregazione, di accorpamento, di unire forze economiche e tecniche per presentare prodotti di qualità, alcuni hanno espresso la volontà di diminuire il numero dei Club, per aumentare quelle forze aggregative che fino a qualche decennio addietro rappresentavano la forza trainante dei gruppi, altri hanno espresso la volontà di creare un unico e grande Motoclub, provinciale o territoriale per le stesse ragioni. In seno ai singoli Motoclub si discute come meglio far funzionare il Comitato Regionale, quali potrebbero essere le strategie per meglio rappresentare tutte le categorie, quali potrebbero essere i controlli e le tecniche per non creare le egemonie disgreganti.

LA FEDERAZIONE INVECE COSA FA’ !!!!!!!!

Esprime interesse all'aumento dei motoclub,
SE OGNI REGIONE VOLESSE MANTENERE LO STATUS QUO SIGNIFICHEREBBE PORTARE A 100 I CLUB, FAR NASCERE NUOVE AFFILIAZIONI SMEMBRANDONE ALCUNI E SUDDIVIDENDOSI I SOCI ….(per esempio, il MC Cosenza si potrebbe dividere in Cosenza 1 e Cosenza 2 ..... e così via).
Nella nostra Regione, per capirci, basterebbe creare un’altra ventina di CLUB e la cosa non ci interesserebbe più perchè riavremmo il nostro bel Comitato alla faccia della proposta !!!!
ma è il principio quello che ci frega, quello che ti fa girare le ruote in senso contrario, inoltre, che senso ha proporre una cosa quando già conosco quale potrebbe essere l'eventuale rimedio che i club attiverebbero per aggirare l'ostacolo …. mmmmmaaaahhhhhh !!!!
Se il numero di club fosse consistente si penserebbe a scopi economici (più club = + affiliazioni) ma le cifre risultanti sono quasi invisibili (nel senso che la differenza è minimale)
si penserebbe a scopi politici (meno rappresentanti più controllo)
Si penserebbe a ……….. ognuno potrebbe ipotizzare la sua idea, perché non abbiamo le motivazioni e lo scopo della proposta, sarebbe stato opportuno presentarle, mi si può dire che verrà discusso in seno all’assemblea e che le modifiche sono ben evidenziate sulla pòroposta, ma vorremmo anche noi soci FMI capirci qualcosa prima di far partire la nave per una destinazione conosciuta ma su percorso tortuoso.
UNA CERTEZZA E’ CHE PERSONALMENTE NON MI SENTIREI PIU’ RAPPRESENTATO SE VENISSE CANCELLATO IL MIO ATTUALE COMITATO REGIONALE – PROVINCIALE ecc....

NULLA CONTRO GLI EVENTUALI AMICI che mi rappresenterebbero nel prossimo futuro ma cosa ne può sapere un Campano della Calabria o viceversa (solo come esempio) come si potrebbe pensare che non ci siano prevalenze per il proprio territorio prima di pensare a gli altri di competenza ecc. ecc.

Forse ...... ci sarebbe anche motivo per rivalutare la stessa affiliazione, quale scopo ci sarebbe se non si è certi di trovare l'interlocutore valido e pronto ad ascoltarti utilizzando lo stesso idioma, a mantenere viva la passione in terre dove è già difficile viverlo lo sport per mancanza di strutture adeguate, ma davvero pensate che chiunque esso sia, al futuro comando, se non è della stessa terra avrà quello stesso imput per farla progredire ? Con tutta la sua buona fede e volontà NON CREDO PROPRIO e non significa avere sfiducia del prossimo ma semplicemente che questo prossimo avrà delle priorità.
Non abbiamo una pista in Calabria degna di questo nome, pensate che domani diventerà più semplice potrela realizzare ?
Nel fuoristrada c'è grande impegno per mantenere vivo l'interessamento e ad organizzare eventi di un certo livello, pensate che domani la cosa possa diventare più facile ?

HO SERI DUBBI SUL FUTURO DELLA NOSTRA REGIONE (come anche nelle altre con lo stesso problema) SE VENISSE A MANCARE LA FIGURA DI RIFERIMENTO LOCALE.

MI AUGURO CHE il 13 e 14 dicembre
I RAPPRESENTANTI CON DIRITTO DI VOTO RIESCANO A BOCCIARE LA PROPOSTA.



L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA riunitasi oggi 13 dicembre, presso l’ATAHOTEL Villa Pamphili, – ROMA
con il 72,2 % degli aventi diritto al voto ha bocciato la proposta di modifica.

Nessun commento:

Posta un commento