Blog per esposizione liberi pensieri, informazione e progetti per uscite in moto e altro

Per commenti o comunicazioni scrivere a : amicamoto@gmail.com

venerdì 30 gennaio 2009

Napoli .... prima o poi

Con riferimento ad una due giorni proposta più volte negli ultimi mesi del 2008 ma, quando per mancato accordo, quando per condizioni meteo molto sfavorevoli, quando per feste Natalizie sempre rinviata a nuova data.
L'uscita era stata riorganizzata per il 25 gennaio e ancora una volta annullata per cattive condizioni meteo.
Guerra dichiarata, Napoli è diventata una terra di conquista difficile e lontana, anche il 31 gennaio, si è combattuto una battaglia che sembrava essere già vinta ancor prima di cominciare ma sono stati costretti al ritiro per impraticabilità del campo. I prodi riusciranno nell'impresa ?

Rapporto di guerra :
Finalmente era arrivato il giorno dell’uscita così tanto agognata, 25 e 26 gennaio 2009,
Il gruppo formato e combattivo, tutto pronto ed organizzato, percorso, visite guidate, Hotel, Ristorante visite dei luoghi più importanti della città partenopea, ora di partenza e arrivo.
L’orchestra diretta dal presidente Ultimo e ben coordinata dal primo fiato Roen , sembrava aver trovato l’affiatamento giusto per suonare melodie confortevoli e intriganti, musica soft che tentava il rock fino a toccare la melodica in lingua “Napoli è “ con Maucas pronto a far rientrare nello spartito qualche stonatura di percorso ma……..
Tuoni, fulmini, temporali, anche qualche fiocco di neve e ancora acqua, tanta acqua … bisognava scegliere partire per una gita o per un’esperienza da speleologo di superficie con puntatina nel sottosuolo se si fosse incontrata qualche repentina apertura del manto stradale. Tentennamenti, qualcuno è pronto al gran passo, chi sa, forse nuove esperienze avevano infuocato ancor di più anime inquiete ma frenate, incitamenti a non abbandonare per un piccolo e mai insormontabile condizione meteo. Si prepara di gra fretta la tavola rotonda e si aprono le trattative, armamenti, abbigliamento da combattente lagunare, corde, remi, salvagente, pompe per l’uso in immersione, ossigeno e carburante, sembrava ancora una volta che, se pur cambiando la musica, lo scopo rimaneva immutato………. andare a tutti i costi ! Però
Qualche telefonata, due scritti sul forum, il viso mutato in una maschera di chi ha sofferto le pene dell’inferno, la città racchiusa nella sofferenza, gli amici a consolare …. Dai non vi scoraggiate uccideremo quel Gufo che tira contro…. Dai non vi preoccupate Napoli è là da secoli non andrà mica via ……
Una storia allucinante una maledizione si è accanita contro i prodi che ad ogni costo e con ogni mezzo vogliono conquistare quella città che sembra essere così vicina ma tanto lontano è.
Non tutto è perso il meteo promette cose buone per la settimana successiva quindi non era più il caso di continuare nella sofferenza, bisognava riconquistare le forze mentali e d’intesa comune scelsero di continuare a divertirsi col proprio mezzo. Non era il caso senza esperienza cambiare hobby così repentinamente , bisognava rimanere motociclisti …… per la speleologia c’era ancora tempo.
Il tempo passa, siamo a martedì … mercoledì …. Giovedì … non c’è più quel fervore combattivo, questi pochi giorni non son stati sufficienti per riacquistare le condizioni mentali ottimali e ricominciare, anche le condizioni meteo sembrano non cambiare atteggiamento anzi si aprono fronti di combattimento da guerre stellari, le truppe delle autovetture sono già tutte occupate in servizio attivo H24, si è superato lo scontro con le armi bianche rosse e gialle, sono pronte quelle supersoniche qualche vittima è già rimasta sull’asfalto forse non è proprio il caso di ricominciare qualcosa che per il momento ha trovato la sua pace interiore e pratica.
Il 31 gennaio sarà anche un giorno di sole, sarà anche un giorno da dimenticare ma non potrà essere un giorno di battaglia.
Arriva qualche sollecitazione, un tentativo al risveglio e il mastro musicaio batte il quattro ma al due già rallenta, l’orchestra è ancora priva dei fondamentali strumenti, si fa l’appello, la risposta è negativa, ci si accorge che questa volta non è certamente il momento, molti sono gli assenti la musica può andare avanti ma avrebbe note mancanti e la melodia cadrebbe in contraddizione continua tra una nota e l’altra anche il direttore d’orchestra ……… ABBANDONA !!!!
Si è perso battaglie anche importanti, il nemico raccoglie gli onori e gli ori sul campo, sembra aver raggiunto una posizione irremovibile ma, la guerra è ancora lunga ora molti altri fronti sono da organizzare e tra una battaglia e l’altra non è detto che non si possa fare una brutta sorpresa a chi crede di aver vinto la guerra, la meta così tanto ambita sarà conquistata.
NAPOLI ASPETTA ! I PRODI ARRIVERANNO …………prima o poi !!!!

Nessun commento:

Posta un commento